venerdì 2 luglio 2010

Torta al cocco

L'estate mi piace mangiare il cocco...sarà per il richiamo che spesso si sente sulle spiagge sarà per il sapore esotico...
La ricetta viene dal solito Cotto e Mangiato che è diventato il mio best seller in cucina per la rapidità delle ricette e la loro riuscita.
Anche se poi a casa mia le mie torte non vengono mai apprezzate....infatti poi le mangio solo io con effetti devastanti sulla mia linea.. vabbè!

Ingredienti:
250 gr di farina di cocco
3 uova
150 gr di zucchero
1/4 di litro di panna
3/4 di una bustina di lievito per torte
1 bustina di vanillina

Io al posto della panna ho usato il latte e il lievito l'ho messo tutto ed è venuta buonissima.
Si sbattono insieme uova e zucchero poi si aggiunge panna e farina di cocco, si lascia in frigo per 20 minuti e poi si aggiunge il lievito.
Il tutto si versa in una teglia e si inforna a 170 °C per 45 minuti o più ( dipende dal forno ! )

1 commento:

  1. Ciao,
    sei invitata ufficialmente al mio contest "cook the book"!!! Consigliami un libro ed abbina una ricetta!
    Ti aspetto Fede
    http://federicadp.blogspot.com/2011/02/il-mio-primo-contest-cook-book.html

    RispondiElimina