martedì 11 maggio 2010

julia e julie

Oddio...ma quella sono io!!!!!!
Consigliata, cerco ed infine affitto il film julia and julie.
Mi metto nel lettone , figli che dormono.
Non so bene la trama, ma mi dicono parli di cucina o giù di li.
Storie parallele: Julie nel 2002, delusa nella vita professionale ( voleva scrivere e invece si occupa di un call center per i familiari delle vittime dell'11 settembre ), Julia, nel 1949 al seguito del marito diplomatico arriva in Francia.
Le unisce la passione per la cucina : Julia in Francia impara l'arte della cucina francese e condensa la sua esperienza in un libro cult per le casalinghe americane.
Julie, consigliata dal marito, apre un blog con lo scopo di portare a termine un'impresa titanica :realizzare in un anno tutte le ricette del libro di Julia. Storie vere.
Un blog di cucina..proprio come il mio modestessimo tentativo!!
Mi sono sentita proprio coinvolta : queste pagine bianche raccolgono desideri liberano fantasie come i diari di una volta con il vantaggio che tutti li possono leggere, commentare, partecipare.
A proposito: c'è qualcuno che mi ascolta ?????!!!!
Devo anche io tentare l'impresa ci penso su.....

Nessun commento:

Posta un commento