sabato 13 febbraio 2010

il pollo con le mele



Questa è una ricetta semplice e veloce che mi sembra adatta come primo post di cucina non avendo io alcuna esperienza in tema di blog...

Ingredienti per 4 persone:


400 gr di petto di pollo o tacchino

1-2 mele tipo Golden

rosmarino

aglio

vino bianco

farina per infarinare il pollo

olio evo

Tagliate a striscioline il petto di pollo, infarinatelo ed eliminate la farina in eccesso.

In una padella fate scaldare un pò d'olio e ponete le striscioline di pollo a rosolare con uno spicchio d'aglio e qualche ago di rosmarino. Sfumate con del vino bianco. Tagliate a fettine sottili le mele e ponetele sopra il pollo, chiudete con il coperchio e lasciate stufare.

Io amo molto il curry e ne aggiungo all'incirca un cucchiaino altrimenti basterà salare e pepare.

E' un piatto dal sapore particolare e molto veloce.... a noi piace molto !!!!

Mi rendo conto che la foto non è un granchè cercherò di migliorare... in ultimo ho aggiunto la foto di una eccezionale nevicata che abbiamo avuto ieri a Roma...non ci siamo abituati e per noi è stata una vera festa! A presto

Nessun commento:

Posta un commento