martedì 23 marzo 2010

Cheese Cake ai frutti di bosco

Finalmente oggi ho potuto di nuovo dedicarmi alla cucina...ma il forno è momentaneamente fuori uso!!! Da tempo avevo in mente il cheese cake un dolce che mi piace molto e cosi dopo una ricerca in internet ...eccolo qui buono e........senza cottura!!!

Ingredienti per uno stampo di circa 24 cm di diametro:

250 gr di Philadelphia

200 gr di panna da montare

12 gr di fogli di colla di pesce

1 pacco di biscotti secchi tipo digestive

70-8o gr di burro

4-5 cucchiai di zucchero

frutti di bosco ( ho usato quelli surgelati )


Tritare finemente i biscotti ( io li ho frullati nel mixer ), sciogliere dolcemente il burro e aggiungerlo ai biscotti precedentemente tritati amalgamando il tutto.
Schiacciare questo composto sul fondo di uno stampo a cerniera precedentemente rivestito di carta da forno e porre a riposare in frigo. Nel frattempo mettere i fogli di colla di pesce in acqua fredda perchè si ammorbidiscano ( circa 10 minuti ).
Montare la panna freddo di frigo, amalgamare il philadelphia e lo zucchero.
Strizzare i fogli di colla di pesce ormai ammorbiditi e scioglierli in un pentolino su fuoco bassissimo con un paio di cucchiai di latte, lasciare intiepidire e amalgamare al composto di panna e formaggio. Stendere la crema così ottenuta sul composto di biscotti e porre in frigo per almeno 3-4 ore.
Mettere una manciata di frutti di bosco in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e lasciare cuocere circa 5 minuti , volendo si può frullare per ottenere una salsa più densa io preferisco il frutto intero come si vede nella foto.
Slurposissima!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento